"Misteri di Liguria", il primo libro di Luca Valentini

Personaggi curiosi, vicende straordinarie ed oscure, antiche leggende ed enigmi irrisolti nella magica atmosfera del territorio ligure.

Ferrari Innovations

Tratto dal programma radiofonico omonimo, Misteri di Liguria è un intrigante viaggio alla scoperta di personaggi curiosi, di vicende straordinarie ed oscure, antiche leggende ed enigmi irrisolti, immersi nell'atmosfera magica di un territorio ricco di tradizioni affascinanti e spesso dimenticate. Ce ne parla oggi l'autore Luca Valentini ai microfoni di Mediagold.

L' AUTORE

Luca Valentini è nato a Milano nel 1970, diplomato all'Istituto Statale d'Arte di Imperia ha trascorso gli ultimi quarant'anni in Liguria dividendo il suo tempo tra gli studi e le attività artistiche, e la professione di speaker e presentatore per diverse emittenti radiofoniche locali dove, tra gli altri, ha ideato e condotto il programma Misteri di Liguria dal quale è tratto il libro. Da anni svolge ricerche legate alla storia, le tradizioni e gli enigmi. Ha scritto per diverse testate Online occupandosi di cultura, spettacolo e politica locale, ha partecipato a vari programmi TV e curato l'organizzazione e la direzione artistica di dozzine di eventi e manifestazioni. Questo è il suo primo saggio.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci