Mostra d'Arte "Luci e Ombre" a Palazzo Doria, con Giuliano Ottaviani e Tommy Marinelli

Inaugurazione della mostra domenica 1° Luglio alle ore 18,30. La mostra sarà visibile fino al 15 luglio.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

E' il linguaggio universale dell'arte che ha fatto incontrare, qualche anno fa, due protagonisti dell'iconografia, oggi insieme, ospiti della prestigiosa Sala Mosaico, di Palazzo Doria a Loano (SV), per raccontare, attraverso: pitture, sculture e fotografie “Luci ed Ombre” della nostra contemporaneità.

Maestro di chiara fama, pittore, scultore, orafo e designer, Giuliano Ottaviani rappresenta una delle massime espressioni artistiche italiane. Celebri sono le sue indossatrici marmoree, i cavalli e le sinuose interpretazioni illuminate da aurei bagliori. Gioielli, bassorilievi, architetture innovative e pitture velate celebrano la bellezza e la raffinatezza anche da indossare. Di recente, infatti, alcune tele del Maestro Ottaviani sono state riprodotte su tessuto, per una nuova linea di abiti pret a porter assolutamente originali. Una carriera eclettica che ha portato Giuliano Ottaviani a viaggiare ed esporre in tutto il mondo.

Cresciuto professionalmente tra le sfilate della Milano glamour, Tommy Marinelli, video produttore, reporter, editore e collaboratore di importanti nazionali, ha incanalato la sua energia creativa nel flusso continuo della cronaca, ritagliando in un clic, momenti, scorci ed emozioni.

Le sue sono sequenze di vita quotidiana, osservata attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica. Attimi di chiaro scuri accesi dalla passione di chi ha fatto di un mestiere una vera arte.

Pagine illustrate di una realtà afferrata e narrata da uno scatto unico ed irripetibile. L'intensità di un sussurro, che rivela tutta la forza di una poesia, nella magia di una semplice fotografia.

L'esposizione, gode del Patrocinio dell'assessorato a Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano sarà visitabile fino al 15 luglio, sarà inaugurata, alla presenza dei due artisti, domenica 1 luglio alle ore 18,30.

Grazia Noseda

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci