Loano. Un weekend all’insegna della musica e della natura attende i visitatori del Monte Carmo a Loano in occasione della 57^ edizione della “Festa del Fiore”. L’evento, organizzato dall’associazione “Amici del Carmo” con il patrocinio del Comune di Loano, si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno e trasformerà la vetta del monte più alto della provincia di Savona in un palcoscenico a cielo aperto con una vista mozzafiato.
Due concerti imperdibili
Sabato 8 giugno alle 16.30, i Lambertz daranno il via alla festa con un concerto acustico, un’occasione unica per apprezzare il loro talento in un’atmosfera intima e suggestiva. A seguire, una cena conviviale con la possibilità di portare cibo da condividere e di pernottare in baita o in veranda (posti limitati). Allo scoccare della mezzanotte, un “Caffè della buonanotte” allieterà i partecipanti con una vista notturna spettacolare sulla riviera e sull’entroterra.
Domenica 9 giugno, la giornata inizierà con il ritrovo in vetta, seguito dalla messa celebrata da don Marco De Francesco presso la “Baita del Carmo”, accompagnata dalle note del “Coro Loderò” di Albenga. La giornata si concluderà con un “pasta party” per tutti i partecipanti.
Un’occasione per immergersi nella natura e nelle tradizioni
La “Festa del Fiore” è l’occasione ideale per immergersi nella bellezza incontaminata del Monte Carmo e per riscoprire le tradizioni locali. L’evento è organizzato in collaborazione con diverse associazioni del territorio, tra cui il Gruppo Alpini di Loano, il Cai Loano, l’Asd Maremontana, il Krav Maga Parabellum, l’associazione “Balla coi cinghiali” ed il consorzio Finale Outdoor Region.
Informazioni e contatti
Per informazioni e aggiornamenti in caso di maltempo, è possibile contattare gli “Amici del Carmo” al numero 380.34.64.599, visitare il sito web amicidelcarmo.it o la pagina Facebook dell’associazione.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.