Genova - La mostra "Paganini Rockstar - Incandescente come Jimi Hendrix.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Genova- Tra il 19 ottobre 2018 e il 10 marzo 2019 presso Palazzo Ducale di Genova - Appartamento del Doge si terrà la mostra "Paganini Rockstar" - "Incandescente come Jimi Hendrix".
Il titolo di questa mostra potrebbe apparire curioso e ardito: Paganini e rockstar sono due parole che non sembrano avere molto a che fare l'una con l'altra.
Eppure potremmo dire che Paganini è rock, se per rock intendiamo che è un innovatore.
Non solo fu un virtuosista del violino, ma diede un significato nuovo al "mestiere" del musicista.
Sia Paganini che Hendrix amavano il loro strumento, ebbero la fama e furono acclamati dalle folle.
Alla mostra si potranno, perciò, ammirare i manoscritti originali di Paganini e, allo stesso tempo, i custumi di scena indossati da Hendrix.
Non mancheranno una esibizione inedita di Roberto Bolle e contributi video di esponenti del mondo della musica come Ivano Fossati, Gianna Nannini e molti altri.
Per acquistare i biglietti ci si può recare direttamente presso la biglietteria di Palazzo Ducale di Genova oppure online al sito web vivaticket (clicca qui).
Prenotazioni
tel: 0292897734 - email: gruppi@vivaticket.com

Informazioni e approfondimenti su www.paganinirockstar.it

Attenzione! Eccezionalmente, il 19 ottobre la mostra sarà visitabile dalle ore 9.30 alle ore 16.30 (ultimo ingresso ore 15.30). I biglietti disponibili dopo questo orario sono stati acquistati da Erg per gli ospiti dell’evento per gli 80 anni della società
La mostra è curata da Roberto Grisley, Raffaele Mellace e Ivano Fossati con l’allestimento di NEO Narrative Environments Opera di Milano

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci