Condividi l'articolo

Genova. Tra il 19 ottobre 2018 e il 10 marzo 2019 presso Palazzo Ducale di Genova – Appartamento del Doge si terrà la mostra “Paganini Rockstar” – “Incandescente come Jimi Hendrix”.

Il titolo di questa mostra potrebbe apparire curioso e ardito: Paganini e rockstar sono due parole che non sembrano avere molto a che fare l’una con l’altra.

Eppure potremmo dire che Paganini è rock, se per rock intendiamo che è un innovatore. Non solo fu un virtuosista del violino, ma diede un significato nuovo al “mestiere” del musicista. Sia Paganini che Hendrix amavano il loro strumento, ebbero la fama e furono acclamati dalle folle. Alla mostra si potranno, perciò, ammirare i manoscritti originali di Paganini e, allo stesso tempo, i custumi di scena indossati da Hendrix.

Non mancheranno una esibizione inedita di Roberto Bolle e contributi video di esponenti del mondo della musica come Ivano Fossati, Gianna Nannini e molti altri.

Per acquistare i biglietti ci si può recare direttamente presso la biglietteria di Palazzo Ducale di Genova oppure online al sito web vivaticket.

Prenotazioni: tel: 0292897734 – email:

Informazioni e approfondimenti su www.paganinirockstar.it

Attenzione! Eccezionalmente, il 19 ottobre la mostra sarà visitabile dalle ore 9.30 alle ore 16.30 (ultimo ingresso ore 15.30). I biglietti disponibili dopo questo orario sono stati acquistati da Erg per gli ospiti dell’evento per gli 80 anni della società.

La mostra è curata da Roberto Grisley, Raffaele Mellace e Ivano Fossati con l’allestimento di NEO Narrative Environments Opera di Milano.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici