Casanova invita turisti e varazzini a visitare il "Presepe Vivente Ligure"

Ferrari Innovations

Da sabato 22 a lunedì 24 dicembre 2018, dalle ore 21 alle 24, a Casanova, è possibile visitare e lasciarsi coinvolgere dal tradizionale "Presepe Zeneize". Un appuntamento da non perdere.

«Il Presepe Vivente di Casanova è un tuffo nel passato, splendide serate che portano indietro nel tempo, alla scoperta di Antichi Mangiari e dei vecchi mestieri (Mestae de ‘na votta

Anche quest’anno a Casanova, caratteristica frazione di Varazze, si terrà il "Presepe Vivente Ligure" o "Presepe Zeneize".

Tradizionale manifestazione che si svolgerà da sabato 22 a lunedì 24 dicembre, dalle ore 21 alle 24, tra fasce e ulivi a ricordare gli antichi odori, colori e sapori di una veglia natalizia di fine ‘800, organizzata dal locale Circolo ANSPI, dall’Associazione Beato Jacopo e dalla Parrocchia, con la collaborazione di numerosi volontari.L’ambientazione, che riproduce la via di un antico borgo animata dai mestieri di una volta (Mestae de ‘na votta), curata nei minimi dettagli, sarà allestita nei terreni sotto la piazza della chiesa, quelli che anni addietro sono stati sistemati dagli studenti del corso "Progettazione delle aeree verdi e del paesaggio" dell’Università di Genova, con la realizzazione di muretti a secco e ringhiere in materiale naturale, il tutto perfettamente inserito nell’ambiente naturale che lo circonda.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini a non perdere l’occasione di vivere una splendida serata, immersi in una storica ambientazione che appassionerà grandi e piccini.

www.ponentevarazzino.com

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci