Albenga Kronostagione va in scena lo spettacolo vincitore “In-Box 2017” “Sempre domenica”

In-Box è una rete di teatri. In-Box definisce “emergenti” quelle compagnie le cui opere hanno un alto livello artistico a cui non corrisponde ancora un'adeguata visibilità presso pubblico, operatori e critica.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Albenga. Allo Spazio Bruno di Albenga per la Kronostagione va in scena venerdì 2 marzo lo spettacolo vincitore “In-Box 2017” “Sempre domenica” dei “Collettivo controcanto con Federico Cianciaruso, Fabio De Stefano, Riccardo Finocchio, Martina Giovanetti, Andrea Mammarella, Emanuele Pilonero. In-Box è una rete di teatri, festival e soggetti istituzionali, della quale è parte anche Kronoteatro, che ricerca, seleziona e promuove le eccellenze teatrali emergenti nella scena contemporanea, allo scopo di sostenere la continuità della ricerca artistica e la dignità economica del lavoro delle compagnie, attraverso l'acquisto di repliche a cachet di spettacoli già prodotti.

In-Box definisce “emergenti” quelle compagnie le cui opere hanno un alto livello artistico a cui non corrisponde ancora un'adeguata visibilità presso pubblico, operatori e critica.

Sempre domenica è un lavoro sul tempo, l’energia e i sogni che il lavoro quotidianamente mangia, consuma, sottrae. Sul palco sei attori su sei sedie, che tessono insieme una trama di storie, che aprono squarci di esistenze incrociate. Sono vite affaccendate nei quotidiani affanni, vite che si arrovellano e intanto si consumano, che a tratti si ribellano eppure poi si arrendono, perché in questo carosello di moti e fallimenti è il lavoro a suonare la melodia più forte, quella dell’inevitabile, del così è sempre stato e del sempre così sarà. Sempre domenica è un coro di anime, ma soprattutto un canto d’amore per gli esseri umani, per il nostro starcene qui frementi eppure inchiodati, nell’immobilità di una condizione che una tenace ideologia ci fa credere da secoli non tanto la migliore, quanto l’unica – davvero? – possibile.

I biglietti per lo spettacolo si acquistano al botteghino: posto unico 15 euro e studenti under 26 12 euro. Al termine dello spettacolo cena con il dopoteatro, compreso nel prezzo del biglietto-

C.S.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci