Trovato il rimedio definitivo al problema del furto

I tradizionali impianti antifurto, sirene d'allarme o videosorveglianza, hanno dimostrato di non essere più efficaci, si limitano a segnalare l'intrusione senza bloccarla.

Pista Kart Indoor Albenga

Proteggere i propri beni è un imperativo, oggi più che mai. Impedire che predoni senza scrupoli violino i tuoi spazi è un dovere. Difendere quello che hai costruito in anni e anni di lavoro è una necessità.

Lo dicono le statistiche: i furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali hanno un incremento annuale del 20%. Questi i dati impietosi dell’ISTAT:

  • 127.000 furti denunciati ogni mese in Italia
  • 4 minuti è il tempo medio per completare un furto
  • 4.400€ è la media dei soldi persi per in ogni furto in casa
  • 18 minuti è il tempo medio di intervento delle forze dell’ordine dalla segnalazione dell’allarme

In pratica, ogni minuto che passa un'abitazione viene svaligiata! È quindi essenziale correre ai ripari.

Ma come?

I tradizionali impianti antifurto, sirene d'allarme o videosorveglianza, hanno dimostrato di non essere più efficaci, si limitano a segnalare l'intrusione senza bloccarla.

Considerando che oggi il tempo medio per portare a termine un furto con scasso è di 4 minuti, e che l'intervento delle forze dell'ordine dopo la segnalazione è di 18 minuti.

I ladri hanno tutto il tempo di agire indisturbati ignorando semplicemente i sistemi d'allarme.

Oggi, con i nuovi dispositivi nebbiogeni di sicurezza, i malviventi vengono messi in pochi secondi nell'impossibilità materiale di nuocere e quindi costretti alla fuga senza avere il tempo di toccare nulla.

I sistemi nebbiogeni sono antifurti attivi, e possono essere applicati a qualsiasi sistema di sicurezza già installato, purché di tipo professionale.

È sufficiente collegarli ai sensori volumetrici o perimetrali che segnalano l’effrazione.

Quando il sistema di sicurezza invia il segnale d'allarme al nebbiogeno, questo, in pochi secondi, eroga un potentissimo getto di nebbia fittissima, bianca e asciutta, che nasconde alla vista del ladro qualsiasi oggetto, anche quelli che si trovano a pochi centimetri da lui costringendolo a fuggire.

Nella densa e impenetrabile nebbia prodotta dal nebbiogeno il ladro perde immediatamente l'orientamento ed è costretto a fuggire senza avere il tempo necessario per compiere il proprio atto.

I sistemi tradizionali non impediscono il furto, fanno solo agire più in fretta i ladri, il nebbiogeno è l’unico sistema per sventare totalmente ogni furto.

Il nebbiogeno è ideale sia per le abitazioni domestiche che le attivita commerciali, ottimo per proteggere beni di valore collezionistico (quadri, dipinti, statue, auto d’epoca…) e ha il grosso vantaggio di essere compatibile con tutti gli antifurti esistenti.

Non dimentichiamo che a breve verranno bandite le sirene di allarme, come già avvenuto in buona parte d’europa causa inquinamento acustico e che l’80% dei nuovi sistemi di allarme installati in europa presenta fin dall’inizio l’adozione del nebbiogeno.

Le uniche accortezze di scegliere aziende produttrici serie, che il nebbiogeno e la sua componentisca abbiano il marchio IMQ (non indispensabile, ma certifica la qualità e la sicurezza del prodotto), che la nebbia prodotta abbia la certificazioni di atossicità (devono usare glicole alimentare e acqua demineralizzata per essere totalmente atossiche per persone e animali) e infine la certificazione che la nebbia prodotta, quando svanisce, non lasci residui simil talco poichè renderebbe totalmente inutilizzabile qualunque oggetto irrorato dalla nebbia.

Gianluca - Ferrari Innovation

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi