Genova. La Liguria fa un deciso passo avanti verso una digitalizzazione sempre più sicura. Relatech, azienda leader nell’innovazione tecnologica, ha infatti vinto una importante gara europea per fornire alla Regione Liguria un sistema di cybersecurity all’avanguardia.
Grazie a un investimento di circa un milione di euro, per i prossimi tre anni Relatech, attraverso la sua divisione specializzata Mediatech, si occuperà di proteggere i dati sensibili della Regione, implementando soluzioni tecnologiche avanzate del partner Cynet.
Maggiore sicurezza | Un sistema di difesa a 360 gradi contro attacchi informatici, proteggendo così i dati personali e sensibili dei cittadini. |
Servizi digitali più affidabili | Un’infrastruttura IT più robusta e sicura garantirà la continuità dei servizi digitali offerti dalla Regione. |
Innovazione tecnologica | L’adozione di tecnologie all’avanguardia posiziona la Liguria come regione pionieristica nella sicurezza informatica. |
Come funziona il sistema di cybersecurity di Relatech?
Il cuore del progetto è il servizio ReSoc (Remote Security Operations Center) di Relatech, che monitora costantemente l’infrastruttura IT della Regione, rilevando e neutralizzando eventuali minacce in tempo reale. Inoltre, Relatech metterà a disposizione della Regione cruscotti di controllo avanzati e un servizio di assistenza 24/7, garantendo la massima protezione.
Le parole di Pasquale Lambardi, Presidente e AD di Relatech: «Siamo orgogliosi di contribuire alla digitalizzazione della Liguria, fornendo un livello di sicurezza informatica di altissimo livello. Questo progetto dimostra l’importanza strategica della cybersecurity per le pubbliche amministrazioni e conferma il ruolo di Relatech come partner tecnologico affidabile.»
Crediti immagini: FlyD
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.