La LEGO diventa green al100% , completamente ad energia rinnovabile

Parco eolico green con i famosi mattoncini conosciuti in tutto il mondo

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Chi non conosce la Lego? Chi da giovane non ha passato ore e ore a impilare mattoncini?
La Lego è un’azienda che da 85 anni sta facendo giocare generazioni di giovani e non solo, sapendo sempre innovarsi e ammodernarsi, seguendo le esigenze dei mercati ma sempre nel segno della tradizione.
Ora ha raggiunto un nuovo traguardo, la Lego diventa al 100% un’azienda alimentata ad energia rinnovabile.
Con ben 3 anni di anticipo ,rispetto ai piani che erano stati prefissati , nel 2012 , LEGO® diventa un’azienda completamente alimentata ad energia rinnovabile , ovviamente ha sostenuto dei costi molto elevati , per riuscire a diventare completamente Green , ben 800 milioni di euro circa spesi , per detenere il 25% del nuovo parco eolico , creato nei mari inglesi.
Questo significa che per ogni kWh utilizzato dalla società danese per la produzione dei suoi mattoncini , verrà creato un kWh di energia completamente green , per celebrare questo evento , LEGO ha creato una pala eolica , formata da ben 146 mila mattoncini, alta 6,5 metri, circa.
“Vogliamo dare un impatto positivo al pianeta e siamo emozionati per l’inaugurazione del parco eolico Burbo Bank Extension , i nostri modelli sono i bambini , e l’intenzione della nostra società è quello di renderli partecipi e coinvolgerli nel migliore dei modi “…, queste le parole del CEO del gruppo LEGO Bali Panda.

(fonte: Ferrari Innovation gargiulorag.gianluca@gmail.com)

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci