Incentivi 2019 per le aziende che installano fotovoltaico bonificando tetti in eternit

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Bonificare il vecchio tetto in eternit della struttura aziendale scegliendo il fotovoltaico può rivelarsi un investimento particolarmente interessante.

L'incentivo più sfruttato negli ultimi anni per i piccoli impianti domestici è stato la detrazione 50% abbinata allo scambio sul posto.

Grazie a questo incentivo, un piccolo impianto può generare un guadagno netto cumulato tra i 21 e i 32mila euro, ripagandosi da solo in circa 4 anni.

Anche l'eventuale accumulo può accedere alla detrazione 50%.

Novità 2019: i nuovi impianti di potenza superiore a 20kW possono accedere agli incentivi dell'imminente Decreto FER Rinnovabili, grazie al quale generi profitto dall'energia che produci e metti in rete attraverso l'impianto.

Se realizzi l’impianto contestualmente alla rimozione amianto, puoi ricevere una remunerazione aggiuntiva.

Il problema dello smaltimento dei pannelli non sussiste perché i produttori sono iscritti ad appositi consorzi per offrirti lo smaltimento gratuito.

Siamo FERRARI INNOVATION, pionieri in Italia nel settore risparmio energetico (primi impianti fotovoltaici installati in Italia già nel 1988 e primi relamping di luci a LED già nel 2000), da sempre attenti osservatori e applicatori delle innovazioni nel vasto settore del risparmio energetico, consulenti ancor prima che installatori a servizio dei nostri clienti.

http://www.ferrariinnovation.it/

(fonte: Gianluca Ferrari Innovation)

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci