Incentivi 2019 per le aziende che installano fotovoltaico bonificando tetti in eternit

Profumeria Simonini

Bonificare il vecchio tetto in eternit della struttura aziendale scegliendo il fotovoltaico può rivelarsi un investimento particolarmente interessante.

L'incentivo più sfruttato negli ultimi anni per i piccoli impianti domestici è stato la detrazione 50% abbinata allo scambio sul posto.

Grazie a questo incentivo, un piccolo impianto può generare un guadagno netto cumulato tra i 21 e i 32mila euro, ripagandosi da solo in circa 4 anni.

Anche l'eventuale accumulo può accedere alla detrazione 50%.

Novità 2019: i nuovi impianti di potenza superiore a 20kW possono accedere agli incentivi dell'imminente Decreto FER Rinnovabili, grazie al quale generi profitto dall'energia che produci e metti in rete attraverso l'impianto.

Se realizzi l’impianto contestualmente alla rimozione amianto, puoi ricevere una remunerazione aggiuntiva.

Il problema dello smaltimento dei pannelli non sussiste perché i produttori sono iscritti ad appositi consorzi per offrirti lo smaltimento gratuito.

Siamo FERRARI INNOVATION, pionieri in Italia nel settore risparmio energetico (primi impianti fotovoltaici installati in Italia già nel 1988 e primi relamping di luci a LED già nel 2000), da sempre attenti osservatori e applicatori delle innovazioni nel vasto settore del risparmio energetico, consulenti ancor prima che installatori a servizio dei nostri clienti.

http://www.ferrariinnovation.it/

(fonte: Gianluca Ferrari Innovation)

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi