Condividi l'articolo

Imperia. Il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) esprime grande soddisfazione per la risposta positiva del Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, alla richiesta di convocare la commissione prefettizia per l’assegnazione di alloggi agevolati alle forze dell’ordine.

«Si tratta di un passo avanti fondamentale per valorizzare la professionalità degli agenti e garantire loro una vita dignitosa – dichiara Roberto Traverso, Segretario Nazionale del SIAP – . Troppo spesso i nostri colleghi sono costretti a vivere lontano dalle famiglie a causa degli alti costi degli affitti, con un pesante impatto sulla loro serenità e sul loro rendimento lavorativo».

Il Prefetto Romeo ha convocato il Segretario Grosso per il 10 luglio per discutere la proposta del SIAP e ha annunciato l’intenzione di convocare una riunione con il Questore, le amministrazioni locali e le altre organizzazioni sindacali per pianificare interventi concreti.

«Siamo fiduciosi che da questo incontro nasceranno soluzioni concrete per il problema degli alloggi degli agenti in Liguria – conclude Traverso . Il SIAP continuerà a monitorare la situazione e a tenere informati i propri iscritti».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.