Primo Piano

In evidenza

Il linguaggio analogico offre una rappresentazione continua del contenuto che si intende comunicare e caratterizza le comunicazioni non verbali e para verbali.

di Redazione pubblicato lettura: 8 min e 54 sec (1335 parole)
Come spiegato nei precedenti articoli, per comunicazione non verbale (CNV) si intende tutto ciò che nella comunicazione interpersonale non usa del linguaggio verbale, ma che…

La riforma delle tariffe elettriche, iniziata nel 2016 concluderà il suo iter il 1 gennaio 2019 quando entreranno in vigore le nuove tariffe progressive.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 20 sec (200 parole)
La riforma delle tariffe elettriche, iniziata nel 2016 concluderà il suo iter il 1 gennaio 2019 quando entreranno in vigore le nuove tariffe progressive. Questo…

Sono otto le strette di mano irritanti e sgradevoli che è consigliabile evitare, soprattutto con interlocutori che s’incontrano la prima volta o in ambito professionale in quanto il tasso di credibilità è molto basso.

di Redazione pubblicato lettura: 6 min e 54 sec (1035 parole)
Nel precedente articolo eravamo giunti alla conclusione che la stretta di mano è un momento importante di un incontro, che spesso descrive il carattere della…

Ormai il buco causato della bollette non pagate dagli utenti morosi, si stima, abbia superato il miliardo di euro.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 46 sec (265 parole)
Le bollette elettriche non pagate saranno a carico di tutti. Ormai il buco causato della bollette non pagate dagli utenti morosi, si stima, abbia superato…

Oggi quando si ristruttura un immobile o se ne costruisce uno nuovo bisogna pensarlo a basso consumo energetico, ma allo tempo stesso confortevole e accogliente.

di Redazione pubblicato lettura: 2 min e 31 sec (379 parole)
Oggi quando si ristruttura un immobile o se ne costruisce uno nuovo bisogna pensarlo a basso consumo energetico, ma allo tempo stesso confortevole e accogliente.…

L’atto di stringere la mano è un retaggio del passato. Negli ultimi cento anni si è a poco a poco diffuso. Fino a poco tempo fa, era un atto prettamente maschile, mentre oggi viene utilizzato sia dagli uomini sia dalle donne.

di Redazione pubblicato lettura: 8 min e 8 sec (1222 parole)
L’atto di stringere la mano è un retaggio del passato. Negli ultimi cento anni si è a poco a poco diffuso. Fino a poco tempo…

Oggi più che mai, in una corretta gestione aziendale, è fondamentale la corretta gestione dei consumi energetici.

di Redazione pubblicato lettura: 2 min e 27 sec (369 parole)
Oggi più che mai, in una corretta gestione aziendale, è fondamentale la corretta gestione dei consumi energetici, cercando aiuto con le nuove tecnologie che portano,…

Qualsiasi sia l’atteggiamento, questo diventa immediatamente portatore di significato per gli altri, ha valore fino a diventare messaggio.

di Redazione pubblicato lettura: 6 min e 50 sec (1025 parole)
Qualsiasi sia l’atteggiamento, questo diventa immediatamente portatore di significato per gli altri, ha valore fino a diventare messaggio. E per quanto paradossale possa sembrare, è…

Una nuova rubrica che nasce dal piacere di condividere osservazioni che riguardano la comunicazione non verbale.

di Redazione pubblicato lettura: 3 min e 1 sec (453 parole)
Comunicare, tutti lo fanno, pochi lo fanno bene. La rubrica nasce dal piacere di condividere osservazioni che riguardano la comunicazione non verbale, che rappresenta tutto…

Centinaia di watt contro decine di watt. Uno o due anni di vita contro almeno 15 anni di vita.

di Redazione pubblicato lettura: 2 min e 10 sec (325 parole)
Oramai credo che tutti conosciamo le luci a LED e abbiamo compreso il grande risparmio che esse portano al nostro portafoglio e all’ambiente. In questo…

Come utilizzare pienamente l’energia prodotta senza doverla cedere al gestore di turno

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 50 sec (276 parole)
Hai installato un impianto fotovoltaico? Hai aderito allo scambio sul posto? Sfrutti al meglio il tuo impianto e consumi l’energia che produci? Bene! La differenza…

Uno studio stima che è possibile arrivare al 100% di energie rinnovabili al 2050.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 54 sec (285 parole)
ANEV, l'Associazione Nazionale Energia del Vento, commenta uno studio internazionale dove viene mostrato che raggiungendo il 100% di energie rinnovabili, in Italia ci sarebbe un…

La stima del mercato fotovoltaico globale 2017 è passata da 65 a 90 GW.

di Redazione pubblicato lettura: 3 min e 13 sec (483 parole)
È in corso da alcuni mesi e si sta accentuando lo shortage (eccesso di domanda sull'offerta, ndr) nel mercato globale del fotovoltaico. Molte le ragioni…