Condividi l'articolo

Savona si prepara a diventare un polo attrattivo per l’imprenditoria innovativa. Un gruppo di giovani under 35 ha dato vita a “Savona Startup“, un’associazione che punta a rivitalizzare il tessuto economico locale, promuovendo nuove idee e startup.

Il primo grande evento organizzato dall’associazione sarà il Startup Weekend, in programma dal 6 all’8 dicembre presso la Sala della Sibilla del Priamar. Tre giorni intensi di lavoro in team per sviluppare nuove idee di business, con il supporto di mentori esperti e la possibilità di incontrare potenziali investitori.

Perché una startup a Savona? «Spesso si associa l’innovazione alla Silicon Valley, ma la creazione di nuove imprese è fondamentale anche per le piccole e medie imprese, pilastro del nostro tessuto economico», spiega Tommaso Minuto, presidente di Savona Startup. L’obiettivo è quello di invertire la tendenza demografica e rendere Savona una città più attrattiva per giovani talenti e investitori.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.