Novità in arrivo da luglio 2020 per utenze luce e gas

Pista Kart Indoor Albenga

Slitta al 1° luglio 2020 la fine dei servizi di tutela con il relativo passaggio definitivo al libero mercato dell'energia. Le utenze e le piccole imprese dovranno, da tale data, scegliere fra le sole offerte presenti sul mercato libero. L'Autorità ha disposto che aziende fornitrici di maggior tutela informino i loro clienti con il seguente messaggio:

«Gentile Cliente, cambiare contratto o fornitore di energia è semplice, gratuito, non comporta la sostituzione del contatore né l'interruzione della fornitura. Esistono diverse tipologie di offerte luce e gas e può confrontarle su www.ilportaleofferte.it dell'ARERA, l'unico sito pubblico e indipendente. Può anche trovare le offerte PLACET con condizioni contrattuali definite dall'Autorità e prezzo determinato dal fornitore. Per informazioni www.arera.it o numero verde 800 166 654».

Il Portale raccoglie e pubblica le offerte presenti sul mercato di vendita al dettaglio elettrico e gas naturale. Questa dovrebbe essere l’ultima proroga, si consiglia chi direttamente interessato di iniziare a valutare per non trovarsi totalmente impreparato alla scadenza.

Gianluca Gargiulo

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi