Condividi l'articolo

Genova. Dal 2025, la compagnia di navigazione MSC introdurrà un nuovo servizio transatlantico che collegherà Genova e New York in soli nove giorni, un tempo di transito record.

Questa novità emerge dal piano di ottimizzazione dei servizi transatlantici di MSC, posizionando Genova come il porto italiano più veloce per raggiungere New York via mare. Attualmente, i tempi di transito da altri porti italiani sono superiori: Livorno (undici giorni), Napoli (quattordici giorni) e Gioia Tauro (diciassette giorni).

MSC ha annunciato in una nota che questo miglioramento fa parte del nuovo network autonomo Est/Ovest, volto a offrire servizi più competitivi e una maggiore scelta di collegamenti diretti. Il servizio MEDUSEC, specificamente dedicato alla rotta Genova-New York, beneficerà di questo aggiornamento, raggiungendo il tempo di transito di nove giorni grazie alla rimozione degli scali a Barcellona e Sines.

Barcellona sarà ora inclusa nel servizio EMUSA, mentre Sines manterrà il collegamento con la costa orientale degli Stati Uniti tramite lo stesso servizio EMUSA. Complessivamente, la rete transatlantica di MSC offrirà undici servizi diretti tra Europa e Stati Uniti, con tempi di transito competitivi e un’ampia gamma di scali.

Sette navi saranno operative sulla rotta Genova-New York, garantendo partenze settimanali.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.