Banner MGN Mediagold Network

News in Primo Piano

Notizie in evidenza

La riforma delle tariffe elettriche, iniziata nel 2016 concluderà il suo iter il 1 gennaio 2019 quando entreranno in vigore le nuove tariffe progressive.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 20 sec (200 parole)
La riforma delle tariffe elettriche, iniziata nel 2016 concluderà il suo iter il 1 gennaio 2019 quando entreranno in vigore le nuove tariffe progressive. Questo…

Ormai il buco causato della bollette non pagate dagli utenti morosi, si stima, abbia superato il miliardo di euro.

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 46 sec (265 parole)
Le bollette elettriche non pagate saranno a carico di tutti. Ormai il buco causato della bollette non pagate dagli utenti morosi, si stima, abbia superato…

Oggi più che mai, in una corretta gestione aziendale, è fondamentale la corretta gestione dei consumi energetici.

di Redazione pubblicato lettura: 2 min e 27 sec (369 parole)
Oggi più che mai, in una corretta gestione aziendale, è fondamentale la corretta gestione dei consumi energetici, cercando aiuto con le nuove tecnologie che portano,…

È sempre bene riflettere sulle reali esigenze, sulle possibili conseguenze di accadimenti eventuali e fare molta attenzione a ogni clausola prevista dal contratto

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 30 sec (225 parole)
Nel complesso mondo delle proposte assicurative, presenti sul mercato, è sempre bene riflettere sulle reali esigenze, sulle possibili conseguenze di accadimenti eventuali e fare molta…

La Liguria conta su oltre 27,2 milioni di euro per attuare il piano Garanzia Giovani destinato a quasi 50 mila giovani.

di Redazione pubblicato lettura: 4 min e 24 sec (660 parole)
La Liguria conta su oltre 27,2 milioni di euro per attuare il piano Garanzia Giovani destinato a quasi 50 mila giovani tra i 15 e…

Dal 1° gennaio 2017 è stata introdotta un’importante novità nella struttura delle tariffe luce domestiche che arriverà a completamento il 1/01/2018 con l’introduzione della nuova tariffa TD.

di Redazione pubblicato lettura: 6 min e 51 sec (1028 parole)
Dal 1° gennaio 2017 è stata introdotta un’importante novità nella struttura delle tariffe luce domestiche che arriverà a completamento il 1/01/2018 con l’introduzione della nuova…

Dopo anni di studi e riflessioni, l’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico ha messo a punto delle linee guida per rendere le bollette di luce e gas più chiare.

di Redazione pubblicato lettura: 6 min e 18 sec (946 parole)
Ti sarai sicuramente accorto che da qualche mese a questa parte la tua bolletta luce è decisamente diversa. Ma ti sei mai fermato un attimo…

di Redazione pubblicato lettura: 3 min e 28 sec (520 parole)
Sono confermate per tutto il 2017 le detrazioni fiscali del 65% per interventi di riqualificazione energetica e di adeguamento antisismico degli edifici, previste dal decreto-legge…

di Redazione pubblicato lettura: 2 min e 7 sec (319 parole)
Dopo tanti anni di esperienza sul risparmio energetico, sappiamo che in Italia: i prezzi dell’energia sono tra i più alti d’Europa le bollette sono nebulose…

Prime avvisaglie di problemi per il nuovo codice degli appalti: focus e ultime novità sulla questione

di Redazione pubblicato lettura: 3 min e 58 sec (597 parole)
Per una volta, sembrava tutto filare liscio e in maniera perfetta: politica che decideva in tempo rispetto alle direttive europee, accordo trasversale, associazioni di categoria…

Incontro con il professor Mario Di Ubaldo

di Redazione pubblicato lettura: 3 min e 36 sec (542 parole)
Venerdì 15 gennaio 2016 presso la Biblioteca civica “Simonetta Comane” di Albenga il professor Mario Di Ubaldo ha tenuto una conferenza dal titolo “Dove va…

PERCHÉ I TEDESCHI HANNO SBAGLIATO PIÙ DEI GRECI

di Redazione pubblicato lettura: 4 min e 36 sec (692 parole)
Tutti, ma proprio tutti - creditori e debitori ,- hanno bisogno di evitare alla Grecia il default e all'Ue il pericolo Grexit. E se a sbagliare di più, nella crisi del debito, fossero stati proprio i tedeschi?