Banner MGN Mediagold Network
Borghetto Revisioni

Tam Tam

News in Primo Piano

Notizie in evidenza

Se avete un atteggiamento negativo, difensivo o teso, il corpo lo comunica in quanto cercherà la posizione più confortevole per quell'atteggiamento..

di Redazione pubblicato lettura: 11 min e 50 sec (1775 parole)
Come concluso nel precedente articolo, qualsiasi gesto risulta comodo quando trova corrispondenza in un atteggiamento. Pertanto, se avete un atteggiamento negativo, difensivo o teso, il…

La postura rappresenta il modo di disporre nello spazio le parti del corpo e consente di distinguere la funzione comunicativa da quella espressiva.

di Redazione pubblicato lettura: 6 min e 26 sec (965 parole)
Riprendendo il discorso del precedente articolo, la postura rappresenta il modo di disporre nello spazio le parti del corpo e consente di distinguere la funzione…

La postura rappresenta il modo di disporre nello spazio le parti del corpo e consente di distinguere la funzione comunicativa da quella espressiva.

di Redazione pubblicato lettura: 10 min e 1 sec (1504 parole)
La postura rappresenta il modo di disporre nello spazio le parti del corpo (capo, busto, braccia, mani, gambe, piedi) e consente di distinguere la funzione…

Il linguaggio analogico offre una rappresentazione continua del contenuto che si intende comunicare e caratterizza le comunicazioni non verbali e para verbali.

di Redazione pubblicato lettura: 8 min e 54 sec (1335 parole)
Come spiegato nei precedenti articoli, per comunicazione non verbale (CNV) si intende tutto ciò che nella comunicazione interpersonale non usa del linguaggio verbale, ma che…

Sono otto le strette di mano irritanti e sgradevoli che è consigliabile evitare, soprattutto con interlocutori che s’incontrano la prima volta o in ambito professionale in quanto il tasso di credibilità è molto basso.

di Redazione pubblicato lettura: 6 min e 54 sec (1035 parole)
Nel precedente articolo eravamo giunti alla conclusione che la stretta di mano è un momento importante di un incontro, che spesso descrive il carattere della…

L’atto di stringere la mano è un retaggio del passato. Negli ultimi cento anni si è a poco a poco diffuso. Fino a poco tempo fa, era un atto prettamente maschile, mentre oggi viene utilizzato sia dagli uomini sia dalle donne.

di Redazione pubblicato lettura: 8 min e 8 sec (1222 parole)
L’atto di stringere la mano è un retaggio del passato. Negli ultimi cento anni si è a poco a poco diffuso. Fino a poco tempo…

Qualsiasi sia l’atteggiamento, questo diventa immediatamente portatore di significato per gli altri, ha valore fino a diventare messaggio.

di Redazione pubblicato lettura: 6 min e 50 sec (1025 parole)
Qualsiasi sia l’atteggiamento, questo diventa immediatamente portatore di significato per gli altri, ha valore fino a diventare messaggio. E per quanto paradossale possa sembrare, è…

Una nuova rubrica che nasce dal piacere di condividere osservazioni che riguardano la comunicazione non verbale.

di Redazione pubblicato lettura: 3 min e 1 sec (453 parole)
Comunicare, tutti lo fanno, pochi lo fanno bene. La rubrica nasce dal piacere di condividere osservazioni che riguardano la comunicazione non verbale, che rappresenta tutto…