UniCredit è sponsor ufficiale di Milano Moda Uomo 2016

La manifestazione internazionale in programma da 15 al 19 gennaio

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

UniCredit è Sponsor ufficiale di Milano Moda Uomo, l'appuntamento internazionale con le novità del prêt-à-porter maschile presentate dalle principali maison italiane, in programma dal 15 al 19 gennaio 2016. La manifestazione, ricorda un comunicato della banca, ospita in questa edizione 39 sfilate e 47 presentazioni, accogliendo 1.000 giornalisti internazionali e circa 800 buyer da tutto il mondo.

Lo scorso settembre, UniCredit ha sottoscritto un accordo quadriennale con la Camera Nazionale della Moda Italiana con l'obiettivo di supportare uno dei settori chiave del Made in Italy, simbolo dell'eccellenza del nostro Paese. Attraverso questa intesa, UniCredit "è divenuta, a tutti gli effetti, Banca della Moda. Ha deciso di investire nel settore e di sostenere progetti che promuovono la creatività, elemento fondamentale per uno sviluppo equilibrato e sostenibile nel tempo, nell'interesse delle imprese e dei territori nei quali operano".

Le aziende della filiera della moda hanno una forte vocazione all'export e all'internazionalizzazione: "un impegno importante per il gruppo - sottolinea il comunicato - è aiutare questo settore ad affrontare le nuove sfide che il mercato globale pone, in particolare in termini di mercati internazionali e di innovazione del prodotto". Il rapporto di UniCredit con i principali attori del sistema moda italiano, cominciato nel 2013 con UniCredit International per la Moda, si estenderà fino al 2019 con una nuova alleanza per la Moda. Nel nostro Paese, UniCredit conta oggi oltre 20mila clienti attivi nel settore, con impieghi per 2,2 miliardi di euro e una quota di mercato vicina al 14%.

(fonte: Askanews)

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci