Nuovo anno, nuovo look! Ob-Shag o Pixie Cut?

I tagli di capelli del 2016 sono tutti corti

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Se vi sentite pronte a darci un taglio, questa è la stagione adatta. I tagli capelli corti inverno 2016 sono pratici, anche un po’ spettinati per via di ciuffi e scalature. Sono adatti alle donne dinamiche e pratiche. Quelle che, in teoria, non hanno tanto tempo da dedicare ai capelli. Ma si sa che i tagli corti necessitano di molte attenzioni per mantenerli freschi. Certo con il phon tra le mani ci si sta poco, grazie anche a ottimi prodotti termo protettori e anti crespo che si usano prima dell’asciugatura.


Corto è bello, corto è pratico, corto è di classe. Il taglio corto è ottimo per chi non ha paura di mettere in primo piano i propri lineamenti. I tagli corti per questa stagione sono netti, molto puliti. Spazio a frangette morbide, anche aperte, e ai ciuffi spettinati e scalati. Le asimmetrie sono glamour e danno volume al ciuffo. Quasi impossibile non usare un pochino di cera modellante o per le più romantiche ma con un’anima rock, qualche boccolo creato con il ferretto, può rappresentare una buona idea. Addolcire i lineamenti con stile è l’altro verbo di stagione e questo inverno 2016 lo vede come dictat. E il pixie cut è l’ideale. L’undercut? Un’ottima scelta per un’impatto di sicura riuscita. Preparatevi però a visite frequenti dal parrucchiere: la cura del taglio di capelli è davvero molto importante con l’undercut. Chi l’ha detto che i tagli per capelli corti sono noiosi?


Uno degli stili che più andranno di moda è quello dell’Ob-Shag. Un caschetto molto corto, scalatoche si abbina molto bene allo stile spettinato, finto disordinato o, come si dice nel backstage delle sfilate, uno stile messy. Il ciuffo, in questo caso, diventa molto importante e corposo tanto che si può anche tirare su. Un po’ di gel sarà di aiuto. Micro lunghezze o maxi ciuffo che incornicia il volto, la scelta è da fare con il parrucchiere che meglio saprà individuare lo stile più adatto al vostro volto. Ma di certo il corto è la scelta più fashion dell’inverno 2016.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci