Condividi l'articolo

Concerto-spettacolo gratuito con Roberto Margaritella e Anna Sinelshchikova.

Savona. La sala Stella Maris di Savona si prepara ad accogliere un evento che fonde la passione del flamenco con l’eleganza della musica classica. Giovedì 13 marzo, alle ore 17:30, andrà in scena lo spettacolo “Colores del Flamenco. La Spagna del Novecento tra classico e flamenco“, parte della rassegna “I Pomeriggi della Mozart” organizzata dall’Associazione Mozart Savona.

Protagonisti dell’evento saranno Roberto Margaritella, alla chitarra flamenco, e Anna Sinelshchikova, al ballo. «Questo spettacolo – spiegano gli artisti – nasce per unire il flamenco e il mondo classico, permettendo ai loro linguaggi musicali di incontrarsi in modo armonioso». Il programma musicale prevede brani di rilievo artistico e culturale, alcuni noti, altri meno, che hanno segnato la storia della chitarra da concerto.

L’ingresso al pomeriggio è libero. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione Allegro con Moto di Savona e sostenuta dalla Fondazione De Mari e dal Banco di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca de’ Baldi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.