Dopo un viaggio di venti mesi e un tour nel Mediterraneo.
La nave scuola Amerigo Vespucci concluderà il suo tour mondiale a Genova il 10 giugno. Questo evento segnerà la fine di un viaggio durato venti mesi, durante il quale l’imbarcazione ha toccato 35 porti in cinque continenti, navigando per oltre 46.000 miglia. Precedentemente alla tappa conclusiva genovese, la Vespucci farà scalo a Venezia, in Riva San Biasio, da giovedì 27 a lunedì 31 marzo, per la seconda tappa del Tour Mediterraneo, un percorso di 17 scali nel Mar Mediterraneo.
A Venezia, i visitatori potranno esplorare non solo la nave scuola della Marina Militare, ma anche il “Villaggio IN Italia“. Questo spazio espositivo, voluto dal Ministro della Difesa Guido Crosetto e sostenuto da 12 ministeri, è dedicato alla promozione delle eccellenze del prodotto in Italia.
Sia la nave che il villaggio saranno aperti al pubblico per visite dal 28 al 30 marzo. Per visitare la nave e il villaggio durante la sosta veneziana, è necessario prenotare gratuitamente online tramite il sito ufficiale www.tourvespucci.it. Le prenotazioni per Venezia si apriranno lunedì 17 marzo. Ogni utente potrà prenotare un massimo di quattro ingressi. Un unico codice QR sarà inviato per tutti i visitatori inclusi nella prenotazione e dovrà essere esibito all’ingresso nella fascia oraria selezionata.
Crediti immagini: Tour Mondiale Amerigo Vespucci
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.