Condividi l'articolo

La Spezia. A causa della chiusura della statale Aurelia a Borghetto di Vara per una frana causata dal maltempo, l’autostrada A12 tra La Spezia e Brugnato è gratuita dal 1° febbraio fino al 28 febbraio 2025.

La gratuità è stata introdotta per ridurre i disagi causati dalla chiusura della statale Aurelia, unica alternativa all’autostrada per raggiungere La Spezia. La statale è oggetto di un intervento di ANAS da 1,5 milioni di euro per riparare i danni causati dal maltempo.

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Raul Giampedrone, ha ringraziato il viceministro Rixi per l’attenzione dimostrata verso le esigenze del territorio. Ha inoltre dichiarato che la gratuità del tratto autostradale rimarrà in vigore fino alla riapertura della statale.

La misura è attiva dal 1° febbraio 2025 e sarà valida fino al 28 febbraio 2025, “salvo mutate esigenze”, come comunicato da Concessioni del Tirreno.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.