Condividi l'articolo

Zuccarello. Le Rocche, i dolci tipici fatti con le nocciole o pinoli e la Torta della Nonna, sono prodotti Deco riconosciuti dal Comune di Zuccarello. Ad annunciarlo è stato il sindaco Claudio Paliotto. «Abbiamo individuato due prodotti tradizionali, tipici del territorio. Per questo motivo abbiamo iscritto nello speciale registro Deco, fortemente voluto dalla Regione Liguria, queste due specialità del nostro territorio che, sarà nostro impegno valorizzare attraverso una serie di iniziative che studieremo a breve», spiega il primo cittadino.

Nel frattempo, il 4 novembre a Zuccarello, si terrà la tradizionale “festa della zucca“. Organizzata dalla Pro Loco del paese, la manifestazione propone il pittoresco mercatino dell’antiquariato, oltre alla Fiera autunnale della zucca. Non solo esposizioni, ma anche stand gastronomici, attività ludico didattiche per i più piccoli, musica, sculture vegetali. «Una festa per assaggiare gustose specialità e trascorrere tutti insieme un piacevole weekend».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.