Straordinario successo per il cimento di Andora
Andora – Straordinario successo per il cimento di Andora sia in termini di pubblico, assiepato in migliaia sui moli e sulla spiaggia, che di partecipanti.
“Dopo alcuni anni di assenza dal calendario delle manifestazioni, aver riproposto l’evento nella nuova data del primo dell’anno si è dimostrato una scelta vincente visto il successo di partecipanti e di pubblico. Tuffi, musica e gonfiabili sulla nostra spiaggia hanno fatto divertire migliaia di persone – ha dichiarato il vicesindaco di Andora Paolo Rossi anche lui fra i nuotatori – Grazie alla Pro Loco, alla Capitaneria di Porto che insieme al supporto prezioso del Tortuga Beach e Bagni Holiday, del circolo Nautico e al sempre impeccabile Gianni Rossi hanno reso perfetta la realizzazione di questo primo dell’anno andorese” .
Fra i 132 iscritti, si sono visti clown, ballerini in tutù, nuotatori in costumi d’epoca e tanto babbi Natale. A salutare gli ardimentosi del tuffo fuori stagione anche un gruppo di appassionati di SUP con le loro tavole.
“Questo cimento è stato l’occasione per iniziare al meglio il 2017.”
Il premio per il più giovane è andato a Alessandro Pavani, 6 anni, di Villanova Canavese, mentre l’oscar del più anziano lo ha conquistato Valentino Canavero, classe 1929, di Savona. Il gruppo più numeroso è stato quello ligure dei Nuotatori del Tempo avverso. Il più goliardico sulla spiaggia di Andora è stato il clown Enrico Centofanti di Genova. L’ Associazione Albergatori di Andora ha offerto il soggiorno premio.
Mauro Demicheli primo cittadino di Andora: “Davvero un bell’inizio per il 2017 dopo un 2016 già positivo che ha visto Andora fra i comuni che hanno avuto il maggior incrementato le presenze e di arrivi di turisti in provincia di Savona – ha dichiarato il sindaco di Andora Mauro Demichelis -Siamo pronti a replicare e migliorare quello che è stato l’anno dei record di eventi che, fra manifestazioni culturali, di spettacolo e grandi ospiti, ha posto Andora all’attenzione del pubblico ligure e nazionale. Naturalmente si continua così.”
- Coldiretti, Covid: Pasqua blindata ferma un italiano su 3 - 25 Febbraio 2021
- Liguria avvolta dalla nebbia arrivata dal mare - 25 Febbraio 2021
- Piaggio Aerospace: in arrivo le offerte per l’acquisto dei beni aziendali - 25 Febbraio 2021