SALEA INCONTRA IL VOLONTARIATO

3 giorni di festa e aiuto ai più deboli

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

"Sono molto soddisfatta di questa prima festa del volontariato e ritengo che il volontariato sia un'enorme risorsa per la città", sono state le prime parole dell'assessore alle politiche sociali di Albenga Simona Vespo durante la conferenza stampa di questa mattina presso la sala degli stucchi del comune di Albenga.

Dino Ardoino presidente della Croce Bianca di albenga: "In questo periodo di crisi e' fondamentale che le associazioni esistano e che rivolgano le loro attenzioni a tutti, in particolare alle fasce più deboli della popolazione. Questa festa può anche essere un'occasione affinché le associazioni possano trovare nuovi volontari".

Il primo cittadino di Albenga, Giorgio Cangiano, ha espresso la sua soddisfazione dicendo :" Non dobbiamo mai dare per scontato il volontariato e le associazioni che, quotidianamente, aiutano tutti noi. In questo periodo di crisi, le associazioni svolgono attività che, purtroppo, il comune non riesce a svolgere e per questo mi sento in dovere di ringraziare doppiamente le associazioni".

"C'è stata subito sintonia tra me e l'assessore al volontariato e, insieme, abbiamo deciso di svolgere questa festa", ha dichiarato il presidente della consulta del volontariato, "e tutte le 77 associazioni della città hanno collaborato attivamente. Questo momento di festa e' l'unico momento per poterci guardare direttamente in faccia e realizzare come tutte le associazioni, in particolare la Croce Bianca siano indispensabili. Tengo a sottolineare l'importanza della Croce Bianca perché durante ogni emergenza e' la prima ad essere presente".

Claudio Tropea presidente dela Cooperativa Macchia Verde di Salea afferma che:" Durante questi tre giorni di festa, che si terrà a Salea il 10, 11 e 12 giugno, ci saranno eventi sportivi, musicali e culinari, ma anche numerose attività che permetteranno alle associazioni di farsi conoscere e cercare nuovi volontari da impiegare nelle loro attività."

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci