Programma Ratatuja

INTERVISTA ESCLUSIVA AL PRESIDENTE MASSIMO SERAZZI

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Presidente come è stato questo primo anno di Ratatuja, una bella scommessa no?

Con sacrifici e con l'aiuto di tante splendide persone, siamo riusciti a realizzare diverse belle manifestazioni con ospiti di spicco e di sicuro valore.”

E adesso pronti a ripartire?

Nel 2016 vogliamo consolidare la nostra forza e dimostrare che cultura ed enogastronomia sono due pilastri fondamentali del nostro territorio. Il secondo anno di Associazione comincia alla grande: il 6 febbraio la chef Cristina Lunardini ci stuzzicherà con un aperitivo e i suoi famosi "Assaggini".

Questo primo appuntamento sarà preludio di un pranzo molto ricco e stellato che si terrà ad Aprile, con la seconda edizione di "La Cucina un Teatro" dove avremo un ospite veramente d'eccezione: lo chef stellato Igles Corelli, che preparerà alcuni piatti con i 4 d'Albenga.

Inoltre, sta per tornando "Chef dilettante per una sera", con serate insolite divertenti ma di livello gastronomico insperato.

Sicuramente, ci ripeteremo a Sagralea, dopo il bagno di folla con Giorgione, quest'anno avremo... No, ve lo dirò più avanti, ma è un altro personaggio di alto livello”

Ma solo cucina?

Ovviamente ci sono anche gli abbinamenti coi vini, curati dagli interventi alle nostre manifestazioni di professionisti qualificati come Michelangelo dell'Enoteca 8284; e poi incontri culturali collaterali alla cucina, come i libri e le riviste specializzate”

State diventando come il prezzemolo?

La nostra associazione ha richiamato l'attenzione di diverse persone, istituzioni, media, insomma, un piccolo granello (non di sabbia, ma di sale!), che fa e farà parlare molto quest'anno. Vogliamo contribuire a far conoscere Albenga e il suo territorio, così come lo fanno altre associazioni in modo diverso, ciascuna con le sue competenze”.

Di Sandra Berriolo.

(fonte: Sandra Berriolo)

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci