“Nient'altro che la verità”

Ultimo libro del dottor Giancarlo Caselli

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Presentato a Villanova d'Albenga, in una sala gremita, con la partecipazione di Sandro Ausiello, neo procuratore di Savona,

Sindaci e amministratori del comprensorio ingauno, forze dell'ordine e scolaresche, “Nient'altro che la verità” - edizioni Piemme, ultimo libro del dottor Giancarlo Caselli: una finestra sul passato recente della nostra storia, dalla criminalità rossa degli anni '70, alla mafia organizzata e sempre più cruenta dei “decenni della paura”, che hanno costretto uno dei magistrati più “scomodi” d'Italia, a vivere con la scorta, in una libertà condizionata, per la sicurezza personale e familiare.

Anni difficili, di indagini e confessioni sconcertanti, che hanno però saputo ferire l'onnipotenza della corruzione e dell'attività mafiosa.

Lotte e successi della legalità per la civiltà, raccontati attraverso le esperienze vissute e i fatti di cronaca, fermati nelle pagine di un diario scritto per tutti, con un linguaggio semplice e pacato, commentato, per il pubblico intervenuto, dal noto giornalista Daniele La Corte.

L'incontro con il giudice-autore si è concluso con alcune proiezioni di filmati, realizzati dai ragazzi delle scuole medie, contro il dilagante fenomeno del “bullismo”. Poi, il consueto fiume di domande, scritte anche su bigliettini, che il Dottor Caselli ha raccolto, per la sua collezione di ricordi.

Grazia Noseda

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci