Il magistrato dott. Giancarlo Caselli parla di legalità ai ragazzi delle scuole
Un salone gremito di alunni provenienti dalle vallate ingaune ha accolto con entusiasmo il Dott. Caselli, giudice emblema della lotta al crimine alla mafia, a Villanova d’Albenga per parlare di legalità e sicurezza, anche attraverso la storia della sua vita “blindata”.
Da sempre impegnato nella trattazione dei temi fondanti i valori della civiltà, Caselli ha saputo subito conquistare l’attenzione partecipata dei giovanissimi, che gli hanno rivolto interessanti domande a commento di quanto ascoltato.
Il dot. Riccardo Badino dirigente scolastico, il giudice Caselli conquista le scuole ingaune
Entusiamo e partecipazione è quanto hanno manifestato gli alunni delle scuole ingaune, coivolte nell’iniziativa promossa dai docenti e dal dirigente scolastico Riccardo Badino, per una serie di incontri sol Dott Caselli, importante giudice antimafia, che ha rievocato spaccati della storia contemporanea italiana, per parlare di legalità.
Pietro Balestra sindaco di Villanova d’Albenga, Caselli: eroe togato
Una presenza importante quella del Giudice Caselli a Villanova d’Albenga, tornato per trattare di legalità è sicurezza, argomenti particolarmente significativi in un periodo di notevole cambiamento sociale, che riguarda anche la vita di tutti i giorni.
- Albenga mette a disposizione l’auditorium San Carlo per la campagna vaccinale - 7 Marzo 2021
- Pallanuoto maschile, serie B: la Rari Nantes Imperia batte Rapallo a 4 secondi dalla sirena - 7 Marzo 2021
- Genova: a Villa Durazzo Pallavicini inaugurate le Grotte degli Inferi, la Sorgente e la Capanna rustica - 6 Marzo 2021