Il magistrato dott. Giancarlo Caselli parla di legalità ai ragazzi delle scuole

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Un salone gremito di alunni provenienti dalle vallate ingaune ha accolto con entusiasmo il Dott. Caselli, giudice emblema della lotta al crimine alla mafia, a Villanova d'Albenga per parlare di legalità e sicurezza, anche attraverso la storia della sua vita “blindata”.

Da sempre impegnato nella trattazione dei temi fondanti i valori della civiltà, Caselli ha saputo subito conquistare l'attenzione partecipata dei giovanissimi, che gli hanno rivolto interessanti domande a commento di quanto ascoltato.

Il dot. Riccardo Badino dirigente scolastico, il giudice Caselli conquista le scuole ingaune

Entusiamo e partecipazione è quanto hanno manifestato gli alunni delle scuole ingaune, coivolte nell'iniziativa promossa dai docenti e dal dirigente scolastico Riccardo Badino, per una serie di incontri sol Dott Caselli, importante giudice antimafia, che ha rievocato spaccati della storia contemporanea italiana, per parlare di legalità.

Pietro Balestra sindaco di Villanova d'Albenga, Caselli: eroe togato

Una presenza importante quella del Giudice Caselli a Villanova d'Albenga, tornato per trattare di legalità è sicurezza, argomenti particolarmente significativi in un periodo di notevole cambiamento sociale, che riguarda anche la vita di tutti i giorni.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci