IX Memorial Nicola Ferrari e il concorso fotografico “La Forza di un Sorriso” a Pieve di Teco (IM)

inizia oggi il Concorso fotografico a scopo benefico organizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Castelvecchio di Imperia

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Come di consueto la Onlus Nicola Ferrari sta organizzando il IX Memorial Nicola Ferrari.

Oggi 22 e domani 23 luglio saranno come sempre giornate dedicate alla beneficenza per la ricerca, allo sport, alla cultura, alla musica. Iniziato l'anno scorso, con una buona affluenza, torna il concorso fotografico dal tema “La Forza di Un Sorriso” realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Castelvecchio di Imperia.

In programma oggi:

  • inizio del Torneo di Balletta: le gare tra le squadre andranno avanti fino alle ore 18:00 per poi riprendere anche nella giornata di domenica 23 luglio;

  • inaugurazione della mostra fotografica “La Forza di Un sorriso” realizzata in collaborazione con il Circolo Fotografico di Castelvecchio: ben 72 le fotografie pervenute e in gara, che saranno esposte lungo i portici della cittadina di Pieve di Teco. La mostra rimarrà aperta fino alle 12:00 per poi riaprire dalle 15:00 alle 19:00. Tutti i visitatori sono invitati a esprimere il loro giudizio decretando così il vincitore che verrà premiato nella giornata di domenica;

  • musei aperti al pubblico per tutta la giornata;

  • cena benefica con ottimi hamburger, salamelle, birra e servizio bar presso il piazzale della Croce Rossa di Pieve di Teco dalle ore 19:00;

  • concerto dei Tinto de Verano inizio previsto intorno alle ore 21:00 e poi conclusione di serata con un dj set per ballare tutti insieme

La Onlus Nicola Ferrari vi aspetta per passare una bella giornata in compagnia con l'obiettivo di divertirsi e fare beneficenza per sostenere la ricerca.

L'appuntamento si rinnova per domenica 23 luglio in cui sono in programma altre attività come la sfilata d'auto d'epoca a cura dell'associazione “Ruote d'epoca” di Villanova d'Albenga, le premiazioni del Torneo di Baletta e del concorso fotografico e molto altro.

Il concorso fotografico, a scopo benefico, dal tema “La forza di un sorriso” è un'idea nata dai volontari della Onlus Nicola l'anno scorso, che ha visto molti fotoamatori iscritti con le loro meravigliose foto, grazie ai quali si è potuto allestire una mostra sotto i portici della cittadina di Pieve di Teco. Grazie alla giuria popolare sono state premiata ben 3 foto che hanno ricevuto cesti omaggio con i prodotti tipici della vallata.

Quest’anno il tema del concorso rimane “La Forza di un Sorriso”, ma la Onlus Nicola Ferrari ha voluto fare “un salto di qualità” e ha cercato la collaborazione di professionisti per alzare il livello dell'iniziativa, motivo per cui si è affidata al circolo fotografico Castelvecchio (www.circolocastelvecchio.it) , specializzato in questo tipo di iniziativa.

Il regolamento prevede l'invio di max 5 foto ( 20 x30 cm) per partecipante, entro il 1° luglio 2017. I fotoamatori che decideranno di partecipare potranno inviare i propri dati e richiedere informazioni via mail al Circolo Fotografico Castelvecchio (circolocastelvecchio@libero.it) oppure recandosi nei seguenti negozi di fotografia, dove sarà possibile anche recapitare materialmente le foto: foto ottica Adry in via Aurelia 132- S. Bartolomeo e foto ottica Carletto in via Roma 95 a Diano Marina. Ad Imperia invece sarà possibile rivolgersi a Foto Languasco in via Ospeale 32, foto ottica Bruno in via S. Giovanni 42, a Click-Art in via Bonfante 50, Centro Foto in via Garibaldi 11 e Paolo Click in via Vieusseux 5. Per continuare ad Arma presso Fotocolor Montanari in via Queirolo 39; Fotoflash in via Martiri 2 a Sanremo, Mariani in via Cavour 40 a Ventimiglia e tabaccheria “Da Vito” in corso Ponzoni 22 a Pieve di Teco.

I fotoamatori invece vicini ad Albenga potranno rivolgersi a Adry in via Dalmazia 20 e Speedyfoto al centro commerciale COOP Le Serre e infine alla Tabaccheria di Elvio Dallan in via Colombo 5 a Borghetto S.Spirito. Con le foto che saranno inviate dai partecipanti, verrà allestita una mostra sotto i portici di Pieve di Teco, nelle vicinanze della sede del Comune. I visitatori potranno votare la foto preferita e decretare così i vincitori.

Le premiazioni avverranno domenica 23 luglio alle 16:30 presso il salone di rappresentanza del Comune. Il concorso è una delle tante iniziative in programma per il IX Memorial Nicola Ferrari; per citarne alcune: – sabato 22 luglio: il torneo di pallonetto nello sferisterio comunale di Pieve di Teco, la cena benefica presso la sede della Croce Rossa con hamburger, salamelle, birra e servizio bar, il consueto “Concerto per un sorriso” e il dj set.

Il ricavato della due giorni sarà devoluto, come di consueto, al finanziamento di progetti di ricerca medica contro i tumori del sangue.

Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla pagina Facebook:

facebook.com/Onlus Nicola Ferrari

Per iscrizioni al concorso inviare mail a circolocastelvecchio@libero.it

oppure scrivere ai volontari della Onlus sulla pagina facebook.

C.S.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci