“INMUSICAALASSIO”

rassegna musicale nei giorni 26 e 27 maggio,

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Tutto pronto per “InMusicaAlassio”. Nei giorni 26 e 27 maggio, la Città del Muretto ospiterà la rassegna musicale "InMusicaAlassio 2016", momento di incontro organizzato dall'Istituto comprensivo statale di Alassio e dalla scuola di musica "Tomagnini", con il patrocinio e la collaborazione organizzativa dell'Assessorato alle Attività Educative del Comune di Alassio.

La Rassegna porterà ad Alassio scuole statali a indirizzo musicale sia dalla Liguria, con le scuole di Sanremo, Varazze, Celle e Albenga, sia dal Piemonte, con le scuole statali a indirizzo musicale di Torino e Domodossola. Nei due giorni di rassegna le orchestre e i solisti delle scuole intervenute si esibiranno in Piazza Partigiani, al Molo e in Piazza Airaldi e Durante, dalle 15 alle 18.

Particolarmente numerosa l'orchestra dei ragazzi di Domodossola, che conta ben 130 componenti. Giovedì sera alle 21.00, alla ex Chiesa Anglicana di Alassio si esibiranno invece gli allievi della Académie de Musique "Rainier III" di Montecarlo accompagnati dai loro docenti.

“Una iniziativa dal grande profilo culturale, del tutto gratuita per la cittadinanza, per apprezzare ottima musica. Siamo orgogliosi e lieti di poter ospitare così tanti talenti provenienti anche da fuori regione e da Montecarlo”, commenta Monica Zioni, vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci