Inaugurata la nuova sede Uildm di Albenga

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Mercoledì 25 gennaio 2017: a cinque anni di distanza dall’ultimo trasloco lasciamo anche i locali di via Firenze, comodissimi ma divenuti costosi (sembra incredibile ma la crisi economica pare essere l’unica cosa che in Italia sia veramente uguale per tutti e, purtroppo, colpisce duramente anche il volontariato sociale) per trasferire la sede in VIA ROMA, 66 pieno centro storico di Albenga, al piano terra del prestigioso PALAZZO ODDO. All’inaugurazione sono presenti numerosi soci e familiari, l'Assessore alle politiche sociali Simona Vespo, il presidente della fondazione Oddi Carlo Basso i rappresentanti di tante associazioni di volontariato operanti ad Albenga, oltre ai ragazzi incaricati del Servizio Civile.

La nuova sede si compone di una superficie meno luminosa, essendo nel centro storico, ma più ampia. Divisa in due piani dei quali il più basso ospita lo spazio per le attività sociali (l’angolo musica, la biblioteca e la zona bar) mentre al primo piano trova posto l’ufficio di presidenza con l’archivio, una sala riunioni, una piccola cucina e… il bagno che, anche se attrezzato in modo adeguato alle necessità, è inadatto ai soci diversamente abili gravi perché… come fanno a fare le scale con la carrozzina? Misteri dell’architettura moderna! Per fortuna possiamo accedere ai bagni della biblioteca adiacenti ai nostri locali.

Costretti a rinunciare alla presenza di Mons. Borghetti, causa impegni fissati in precedenza, la benedizione di locali e attrezzature è rimandata e inizia il momento di festosa condivisione di dolci, bibite, vino e specialità varie, gustate da tutti con piacere. Naturalmente non può mancare la musica, curata sapientemente da Luciano (tastiere e voce), Remo (seconda voce) e Carlo (alle percussioni).

La splendida giornata giunge purtroppo rapidamente alla fine lasciando spazio, da domani, alla dura lotta contro ogni difficoltà per dare ad ogni persona la dovuta dignità.

L’ultimo invito che rivolgiamo a tutti voi, cari amici, è questo: c’è bisogno di voi! Venite in sede, tesseratevi e date suggerimenti, sosteneteci perché… se ci darete una mano, arriveremo lontano!

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:00

Potete contattarci in questi orari al 0182-50555 e fuori orario scrivendoci una mail a uildm.albenga@gmail.com

c.s

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci