Genova, il Natale dell'Istituto Casaregis

Pista Kart Indoor Albenga

Genova- "Oggi 21 dicembre 2018, presso l'Istituto Casaregis di Genova si è svolta la festa di Natale organizzata dagli alunni Chiara Maderna, Lorenzo Mameli e Meike Ye, in collaborazione con gli insegnanti di sostegno.
In occasione della festa e dei consueti auguri di Natale, sono stati realizzati dagli alunni alcuni cartelloni natalizi con scritte e immagini assai colorate. Inoltre l'alunno Meike Ye ha letto alcune sue poesie, tra cui quella dedicata al Natale.
Alla festa hanno partecipato non solo gli alunni delle classi interessate, ma anche i docenti delle diverse materie e la dirigente scolastica Miria Carpaneto. La preside, durante i festeggiamenti, ha omaggiato gli alunni con la consegna di materiale scolastico (acquistato appositamente per le attività laboratoriali degli alunni con sostegno). Ha, inoltre reso noto l'acquisto da parte della Scuola di 2 stampanti a colori e di molteplice materiale di cancelleria. Vengono riportate alcune sue parole:«Sono molto contenta del lavoro svolto da questi ragazzi; affinchè tutto ciò non vada perso, ma incentivato, consegno con piacere questa scatola di colori a tempera, che fa parte del molteplice materiale didattico recentemente acquistato dall'Istituto Scolastico per gli alunni.»
A questo bel momento, ne sono seguiti altri con musica, brindisi e un piccolo buffet, per festeggiare insieme l'arrivo del Natale.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi