Festeggia la puntata 450 «Tgevents Television», il format TV settimanale sempre in movimento

Personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione uniti per dare vita a un programma originale, inedito, sempre in crescita.

Ferrari Innovations

I personaggi del mondo della tv, dello spettacolo, del cinema e della cultura sono stati protagonisti e tutt’ora collaborano con «Tgevents Television». Si tratta del format televisivo della durata di 12/24 minuti che dal 18 dicembre 2007 va in onda su più di 80 prestigiose emittenti del digitale terrestre ed è sempre on line su www.tgevents.it.

Il format, curato dall’agenzia Eccoci di Marco Dottore e Luca Galtieri, con la regia di Alessia Nasi e Enzo Antinoro, ha appena festeggiato la puntata numero 450. Un record per una trasmissione nata 12 anni fa quasi per gioco come spiega Luca Galtieri: «Girando le piazze italiane per tour e spettacoli di carattere nazionale abbiamo raccolto moltissimo materiale da videointerviste a documentari e molti approfondimenti curati dalla nostra redazione in collaborazione con professionisti da tutta la Penisola. Da qui è nata la voglia di misurarci con trasmissioni più blasonate, ma mantenendo sempre un nostro stile semplice e mai banale. Abbiamo cominciato così la nostra avventura raccogliendo, di volta in volta, successi anche prestigiosi che ci hanno stimolato a proseguire su questa strada».

Infatti su Tgevents Television non vengono trattati argomenti legati alla politica o alla cronaca, ma esclusivamente di eventi a 360 gradi. Un esempio per tutti? «In questa speciale puntata ripercorreremo le principali manifestazioni che abbiamo seguito negli ultimi anni con un occhio diverso: il Reality Festival, dedicato alla kermesse canora di Sanremo, Sci di fondo on the beach, una speciale gara con gli sci ai piedi sulla che in primavera si svolge sulla spiaggia e ancora Footgolf sulla spiaggia con i grandi campioni del calcio del passato a favore dell’Airc, quindi le imprese della Nazionale Calcio Tv negli stadi d’Italia sotto il segno della solidarietà, il Festivalmare con i personaggi del mondo dello spettacolo come New Trolls, Matia Bazar, Gatto Panceri, Roberto Vecchioni. Ma Tgevents Television ha anche seguito i grandi concerti come quello di Roger Hodgson, leader dei Supertramp, impegnato quest’estate nella sua unica tappa italiana. Inoltre abbiamo raccontato da vicino l’emozione della mostra del cinema di Venezia con i nostri inviati, siamo stati protagonisti del contest Genova per Voi da dove escono oggi i migliori autori della musica italiana». Fanno parte del format condotto dalla giornalista Elisabetta Mandraccio e da Luca e Marco anche «Alza il volume», rubrica dedicata al mondo dei libri, «L’Italia vista dall’alto», con un drone Tgevents Television raccontiamo dal cielo le bellezze dei paesi italiani da un punto di vista inedito; «90 secondi a tutto gas», un finestra sul mondo dei motori, «Ma si, prendila così», un mental coach diretto e sincero, «Gli artigiani della qualità», parodie comiche ed esilaranti, «Imitalent» di Claudio Lauretta, le mini serie tv curate dai «Kakafoku», «Gli estremi rimedi», «Travel Guide», i viaggi in giro per il mondo e le follie dell’estate con il «Tgbeach», versione estiva di Tgevents Television in giro per le spiagge italiane con il folle gioco del «Cantadoccia» dove si canta sotto la doccia ripresi dalla telecamera e circondati da belle ragazze.

«Mettere insieme questa macchina – ammette Marco Dottore - non è stato facile, ma con passione e professionalità crediamo di aver raggiunto un nostro obiettivo dando vita ad un format aperto a tutti senza esclusione di alcuno. L’unica regola da rispettare – conclude Marco Dottore – è quella del buongusto e della correttezza. Il nostro motto è Insieme si cresce».

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci