Corsi di Cultura Aeronautica 2018

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Albenga. Nell'ambito dell'attività promozionali finalizzate alla diffusione della Cultura Aeronautica tra i giovani del paese, l'Aeronautica Militare ha programmato, dal 7 al 18 maggio un corso per 250 studenti degli Istituti Superiori della città, in età compresa tra i 16 ed i 20 anni, presso l'aeroporto di Villanova d'Albenga. ll corso prevede una parte teorica attraverso un ciclo di conferenze a carattere descrittivo inerenti i principi del volo ed il funzionamento dell’aeroplano.

Nella seconda fase gli studenti vivono l’esperienza di un volo di ambientamento con il velivolo ad elica “SIAI-Marchetti 208”, sotto la guida di qualificati istruttori di volo del 60° Stormo dell’Aeronautica Militare. I primi classificati riceveranno un premio e la possibilità di trascorrere un periodo presso l’Aeroporto di Guidonia per volare con un aliante biposto, insieme a qualificati piloti istruttori di volo.

Tra le varie attività inserite nello sviluppo temporale della citata iniziativa, è previsto il "Media Day", nel corso del quale gli addetti stampa accreditati e le Autorità intervenute avranno la possibilità di effettuare un volo su un velivolo ad elica dell'Aeronautica Militare, insieme a qualificati Istruttori di volo della Forza Armata. L'evento si svolgerà il giorno venerdì 11 maggio p.v. alle ore 09:30 presso l'Aeroporto di Albenga, Viale Generale Disegna, Villanova di Albenga.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci