Babbo Natale porta nuove fionde e nuove firme ai Fieui di caruggi di Albenga.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Il PMF (Picolo Museo della Fionda) ospitato nella cantina dei Fieui di caruggi in vico del Collegio ad Albenga si arricchisce ogni giorno di nuovi esemplari provenienti da ogni parte del mondo. Sono ormai oltre quattrocento le fionde esposte che – quotidianamente – suscitano lo stupore dei visitatori.

Sabato 15 Dicembre dalle ore 10,30 sarà aperto al pubblico per gli auguri di Natale. Nell’occasione, con inizio alle ore 11, saranno inaugurate alcune nuove mattonelle autografate sul muretto di “E ghe mettu a firma”. Tra queste quelle dedicate all’ ideatrice dell’ormai famoso muretto Lucia Arcella e al celebre disegnatore Mauro Moretti . Le altre piastrelle firmate riguardano giovani campioni sportivi : gli atleti del Kombat Team con il loro coach Alessandro De Blasi, il velista Matteo Ramian, la campionessa Gloria Scarsi, i ciclisti per passione Davide e Giuseppe Di Maria. Una mattonella particolare sarà quella dedicata al logo, creato da Loris Bottello, dedicato alla tartaruga Emys e scelto dall’Amministrazione Comunale come marchio promozionale per il turismo albenganese, un marchio destinato a promuovere le ecellenze del territorio,simbolo di un turismo sostenibile, attento all’ambiente e alla qualità della vita.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia di inaugurazione e al brindisi augurale insieme ai Fieui di caruggi, alle Autorità e ai festeggiati.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci