ALASSIO, TUFFI DAL TRAMPOLINO SUL MOLO “BESTOSO”

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

ALASSIO

Tutti sul Pontile “Bestoso” di Alassio per tuffarsi in mare. È operativo da qualche giorno il trampolino installato dal Comune di Alassio, per consentire a tutti i bagnanti di potersi tuffare in acqua in sicurezza, ogni giorno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. “L'installazione del trampolino è un lavoro che avevamo annunciato e che è stato portato a termine questa estate, unitamente all'operazione che ha visto la realizzazione degli scalandroni per consentire a yacht e tender e traghetti di attraccare, offrendo così al territorio ulteriori possibilità di turismo di qualità”, dichiara il Sindaco di Alassio Enzo Canepa.

“Dopo le tempistiche necessarie al collaudo delle opere, oggi è possibile usufruire del trampolino per tuffarsi in tutta sicurezza, dopo che, per lunghi anni, molti incivili si sono gettati dal molo in maniera illegale, causando anche ingenti danni all'arredo pubblico, oltre che a mettere a rischio la propria incolumità. Adesso i tuffi sono consentiti, anche grazie all'ausilio di personale di salvataggio, presente a sorvegliare il trampolino”, aggiunge il Sindaco.

“Vedere decine di persone fare la coda per potersi tuffare in modo sicuro è per noi motivo di grande soddisfazione. L'Amministrazione ha fatto e fa la sua parte, ma chiede come sempre massima collaborazione e dimostrazione di senso civico da parte di ciascuno, residenti, visitatori e turisti: invitiamo pertanto tutti a rispettare il regolamento e gli orari in cui è possibile usufruire del trampolino e di non arrecare danni ad altri né al Pontile, il quale è sotto il controllo del sistema di videosorveglianza: ogni trasgressione, dunque, non sarà tollerata e sarà severamente punita”, conclude il Sindaco di Alassio Enzo Canepa.

C.F.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci