Alassio – Sventola la bandiera Pelagos
La Bandiera del Santuario Pelagos in Piazza della Libertà
Alassio-.Issata stamattina la Bandiera del Santuario Pelagos in Piazza della Libertà, davanti alla sede municipale del Comune di Alassio.
Il Santuario è una zona marina di 87.500 km² che nasce da un accordo tra l’Italia, il Principato di Monaco e la Francia per la protezione dei mammiferi marini che lo frequentano.
L’originalità del Santuario Pelagos per i mammiferi marini del Mediterraneo è insita nel fatto che esso costituisce un’area gestita da tre Paesi in un territorio costiero e di alta mare. E un “ecosistema di grandi dimensioni” che presenta un notevole interesse scientifico, socio-economico, culturale ed educativo. In termini molto generali, l’insieme del Santuario può essere considerato come una subunità biogeografica distinta del Grande Ecosistema Marino (LME – Large Marine Ecosystem) del Mediterraneo.
https://www.sanctuaire-pelagos.org
Per l’occasione erano presenti il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati, il Presidente del Cnam Alassio, Ennio Pogliano e il Sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, ad Alassio per l’affisione della piastrella dedicata ad Enrico Dell’Acqua.
c.s.
- Drive Through: lunedì un sopralluogo ad Albenga per trovare una nuova collocazione - 22 Gennaio 2021
- Meteo, Liguria: prosegue l’allerta meteo per piogge diffuse, temporali e neve sul centro levante - 22 Gennaio 2021
- Giornata della memoria: Villanova d’Albenga e il campo di Flossenbürg uniti nel ricordo di Andrea Schivo - 22 Gennaio 2021