Alassio - Sventola la bandiera Pelagos

La Bandiera del Santuario Pelagos in Piazza della Libertà

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Alassio-.Issata stamattina la Bandiera del Santuario Pelagos in Piazza della Libertà, davanti alla sede municipale del Comune di Alassio.

Il Santuario è una zona marina di 87.500 km² che nasce da un accordo tra l’Italia, il Principato di Monaco e la Francia per la protezione dei mammiferi marini che lo frequentano.

L’originalità del Santuario Pelagos per i mammiferi marini del Mediterraneo è insita nel fatto che esso costituisce un’area gestita da tre Paesi in un territorio costiero e di alta mare. E un "ecosistema di grandi dimensioni" che presenta un notevole interesse scientifico, socio-economico, culturale ed educativo. In termini molto generali, l'insieme del Santuario può essere considerato come una subunità biogeografica distinta del Grande Ecosistema Marino (LME – Large Marine Ecosystem) del Mediterraneo.

https://www.sanctuaire-pelagos.org

Per l'occasione erano presenti il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati, il Presidente del Cnam Alassio, Ennio Pogliano e il Sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, ad Alassio per l'affisione della piastrella dedicata ad Enrico Dell'Acqua.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci