PIAGGIO P.1HH HammerHead

Firmato un contratto con ADASI per l’acquisizione di otto UAV

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Abu Dhabi, 8 marzo 2016: Le Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato la firma di un contratto con ADASI (Abu Dhabi Autonomous Systems Investments) per l’acquisizione di otto P.1HH HammerHead, velivoli a pilotaggio remoto (UAV) d’avanguardia progettati e prodotti da Piaggio Aerospace.
Tutti saranno forniti di telecamere EO/IR (Electro-Optical Infra-Red), radar e sistemi di comunicazione avanzati. Il contratto comprende anche il supporto logistico integrato, incluso il training.
Il suo valore complessivo è di un miliardo e 327 milioni di AED (316 milioni di Euro).
Parlando al salone UMEX (Unmanned Systems Exhibition and Conference) di Abu Dhabi, Carlo Logli, Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace, ha dichiarato:
“Questo contratto importante riconosce gli sforzi di Piaggio Aerospace nello stabilire un programma militare di respiro internazionale e un sito produttivo all’avanguardia che assicurano la futura sostenibilità del suo business”.

Piaggio Aerospace è attiva nella progettazione, sviluppo, produzione e manutenzione di velivoli, motori aeronautici e componenti strutturali. L’impegno costante nella Ricerca & Sviluppo, unito a design e stile innovativi, rappresenta il punto di forza dell’azienda, protagonista nel mercato mondiale degli aerei executive, dei sistemi aerei a pilotaggio remoto e dei velivoli destinati a missioni speciali. L’azienda opera dal nuovissimo centro di eccellenza di Villanova d’Albenga (Savona).
Piaggio Aerospace persegue una strategica mirante a sviluppare soluzioni innovative che rispondano alle nuove esigenze del mercato. Per questo intende mantenere e rafforzare il proprio ruolo nella Business Aviation e diventare, nello stesso tempo, un marchio protagonista nel settore della difesa e sicurezza.
Azionista di Piaggio Aerospace è Mubadala Development Company di Abu Dhabi, che detiene il 100% del capitale da settembre 2015

C.S.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci