Fusione tra Glenalta Food e GF Group

Profumeria Simonini

Albenga

La fusione tra Glenalta Food e GF Group è realtà.

La firma che ha sancito la business combination tra le due realtà, che prevede l’incorporazione del Gf Group in Glenalta, è arrivata nei giorni scorsi alla presenza del management di GF Group, composto da Paolo Prudenziati, Raffaella Orsero e Matteo Colombini, e di Glenalta, rappresentato da Luca Giacometti, Gino Lugli, Stefano Malagoli e Silvio Marenco.

La GF Group, cambierà il proprio nome in Orsero spa e sarà quotata sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana. Il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione sarà affidato a Prudenziati, quello di vicepresidente e amministratore delegato a Orsero, mentre Colombini, attuale direttore finanziario (Chief Financial Officer), entrerà nel consiglio di amministrazione, anche lui in qualità di amministratore delegato.

L’operazione rappresenta un momento significativo, - ha affermato Raffaele Orsero, presidente del GF Group. - Da un lato, i capitali apportati permetteranno di accelerare il piano di crescita attraverso investimenti mirati. Dall’altro, l’apertura del capitale al mercato darà maggior visibilità al nostro Gruppo”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Luca Giacometti, vicepresidente di Glenalta Food: “Orsero può contare su un team manageriale con esperienze specifiche a livello internazionale nei settori di riferimenti e competenze complementari. Siamo convinti che i nostri investitori otterranno adeguata soddisfazione dal loro investimento”.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi