Perché si sognano le api

  • Redazione
  • 1 min e 59 sec (369 parole)
  • Salute
Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Interpretare i sogni aiuta a comprendere una parte della nostra psiche, molti si chiedono che significato abbia sognare insetti come le Api. Le api sono simbolo del lavoro, nei sogni le api possono avere un significato positivo, ma dipende come compaiono in sogno perché esse possono essere anche pungenti e pericolose. Le api quindi possono significare sia successo, prosperità e ricchezza, ma anche minaccia e fastidio, a seconda delle sensazioni che provate nei vostri sogni.

Se si sogna un’ape di grandi dimensioni, il significato che ne deriva è positivo e indica successo e ricchezza, se non vi sta attaccando, se invece vi sta attaccando il suo significato è di grande minaccia e pericolo. Se le api sono più nere che gialle e vi infastidiscono sono sinonimo di paura, e quindi sono una rappresentazione di un trauma o di una minaccia che incombe su di voi.

Le api regine, invece rivestono il significano di madri dell’alveare e sono dunque simbolo di fertilità e di ricchezza, forse state facendo un progetto di vita che vi porterà al successo, o avete scoperto qualcosa che vi renderà più ricchi o economicamente o sentimentalmente. Inoltre l’ape regina può identificare una figura femminile forte, se siete donne, dunque significa che siete persone sicure a audaci, se siete uomini, se l’ape regina non vi attacca vuol dire che siete attratti da una figura femminile forte, se invece ne siete infastiditi, vuol dire che avete un rapporto con una donna molto audace e prepotente che vi sta soffocando.

Se sognate che le api vi stanno inseguendo e pungendo, l’ape si trasforma nel simbolo più puro di pericolo imminente. Se avete avuto un mese difficile, uno spiacevole inconveniente, l’ape che vi insegue e punge, è la rappresentazione di quel problema o di quella preoccupazione con non riuscite ad abbandonare, inoltre se non pungono voi ma qualcun altro, vuol dire che avete della rabbia repressa nei confronti di qualcuno e che la state “scagliando” metaforicamente attraverso il vostro sogno.

Oltre alle api si possono sognare insetti come vespe e calabroni, questi due hanno un significato differente rispetto a quello delle api, per conoscerne il significato potete andare su www.sognienumeri.it e ricercare il significato di sognare api, vespe o calabroni.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci