Condividi l'articolo

Diano Marina. Torna a Diano Marina la seconda edizione di “MareAbilia“, un evento dedicato al movimento, al benessere e alla salute per tutta la famiglia. L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 luglio, con un ricco programma di attività che si svolgeranno tra la sala consiliare del Comune e il porticciolo turistico.

Sabato 6 luglio la giornata inizierà alle 9.00 con una conferenza dal titolo “Le attività ricreative come strumento di contrasto alla cronicizzazione“. Interverranno esperti del settore che approfondiranno il ruolo delle attività ricreative nel favorire il benessere fisico e mentale, contrastare le malattie croniche e promuovere l’invecchiamento attivo.

Domenica 7 luglio dalle 9.00 alle 12.00, il porticciolo turistico di Diano Marina si trasformerà in un vero e proprio “villaggio della salute”. ASL1 offrirà informazioni su misurazioni posturali e realtà virtuale, screening oncologici ed infettivologici. Saranno presenti anche il Centro Medico Dea Diana per valutazioni sul rischio cardiovascolare, l’Associazione Culturale Arcadia con letture e racconti sul mare per bambini e adulti, e la Croce Rossa Italiana con prove pratiche di primo soccorso.

Non mancheranno eventi sul mare, tra cui la gara di pesca a bolentino catch and release e le uscite in barca con istruttori federali.

«MareAbilia è un’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e della promozione di stili di vita sani», commenta il Sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi. «L’invito è rivolto a tutti, grandi e piccini, per trascorrere un weekend all’insegna del benessere e del divertimento».

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.