Zonta club Alassio-Albenga e Finale Ligure onorano i 100 anni di Zonta International

Ferrari Innovations

Settanta persone all’evento organizzato dalle Presidenti dei rispettivi Club, Giusy Nalbone e Patrizia Colman, al quale hanno partecipato diverse autorità “Zontiane”, giunte dai Club Zonta: Principato di Monaco, Salon de Pce Catherine de Medicis, Imperia e Pinerolo. E ancora socie ed ex Zontiane, autorità locali, quali il Sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, la Consigliera Comunale Sandra Aicardi e il Tenente Colonnello Sergio Pizziconi.

Si sono incontrate presso il Ristorante Yacht Club Marina di Loano, venerdì 11 ottobre, per onorare i 100 anni della nascita di Zonta International, nato nel 1919 da un gruppo di donne intraprendenti di Buffalo NY USA, che si riunirono per promuovere la professionalità tra i membri e servire i bisogni delle ragazze e delle giovani donne.

Nel corso della serata lo Zonta Club Alassio Albenga ha consegnato i riconoscimenti Centennial Community Award al Comando Compagnia Carabinieri di Albenga e all’associazione #Cosavuoichetilegga?.

Un Premio che, in occasione dell’Anniversario del Centenario, è stato promosso dal Distretto 30 dell’Area 03 per dare il giusto riconoscimento ad organizzazioni che abbiano caratteristiche di eccezionalità e con oggettivi meriti nella promozione della condizione femminile.

Il Comando Carabinieri di Albenga è stato ritenuto meritevole di tale Premio, ritirato dal Tenente Colonnello Sergio Pizziconi, per la professionalità con cui tutto il personale del comando si distingue nella seria collaborazione e nella gestione della “stanza rosa”. La prima realizzata nella Provincia di Savona. La stanza è un ambiente riservato, discreto e allo stesso tempo accogliente destinato alle dichiarazioni delle donne vittime di violenza. Dalla sua realizzazione è stata usata per raccogliere le denuncie di maltrattamenti in famiglia e per segnalazioni di atti persecutori, per contrastare il fenomeno

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci