L'ex tribunale di Albenga sarà intitolato ai giudici Falcone e Borsellino

Ferrari Innovations

Albenga: Soddisfazione per la mozione proposta dai consiglieri di Forza Italia, votata all'unanimità ieri in seduta di Consiglio Comunale. Diversamente da quanto sugerito dai Consiglieri Ciangherotti, Perrone e Guarnieri, che avevano proposto di cambiare l'intestazione della Sala Consiliare del Comune di Albenga, il Sindaco Cangiano ha deciso di dedicare a Falcone e Borsellino l'ex Tribunale, oggi sede del distaccamento del Liceo G. Bruno e del Comando della Polizia Municipale.

Un emblematico ricordo dei due giudici, caduti assieme alle loro scorte, per mano della mafia nel 1992, cui, come ha auspicato il consigliere Munì, potrà aggiungersi l'albero di Falcone: la replica del sempreverde cresciuto di fronte alla casa del giudice palermitano e che, all'indopmani delle stragi, si è arricchito di messaggi e disegni, espressione spontanea dei cittadini.

Cingherotti:Il partito democratico ha votato favorevolmente, ieri sera in Consiglio comunale, la proposta di Forza Italia di dedicare l’aula consiliare o altra sede istituzionale prestigiosa ai giudici Falcone e Borsellino, a 26 anni dalla strage.L’ex tribunale di Albenga, su suggerimento del Sindaco, sarà intitolato ai due magistrati che hanno dato la loro vita per gli italiani tutti nella lotta alla mafia.

Il sindaco Giorgio Cangiano: "Stiamo parlando di due eroi. Due uomini che non sono scesi acompromessi nonostante sapessero che stavano andando incontro alla morte. La battaglia contro le mafie è molto dura e complessa, ma hanno dato l'esempio della volontà di lottare. Proprio per questo anche noi vogliamo intitolare l'ex palazzo di giustizia a Falcone e Borsellino. Credo inoltre sia importante anche per i ragazzi che andando a scuola sapranno di recarsi nell'istituto Falcone Borsellino e magari si chiederanno una volta in più chi erano questi due uomini e la loro storia".

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci