Torna con un anno di anticipo la Champions su Sky

La notizia della trattativa praticamente conclusa.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

La notizia, che Mediagold ha l’onore di dare in anteprima, è di quelle che interessa tutti gli appassionati di calcio. Già dalla prossima stagione infatti la Champions League tornerà in esclusiva per gli abbonati di Sky, considerato che Mediaset Premium ha deciso di liberarsi di un evento che non ha dato i frutti previsti, salvo gli alti ascolti con le partite in chiaro della Juventus. La televisione a pagamento del "biscione", come ben sanno gli amanti del pallone, si era assicurata i diritti della Champions per le stagioni 2015-2018, con la speranza di veder aumentare in maniera sensibile il numero degli abbonati.

Le cose però non sono andate come previsto e Mediaset, per arginare le perdite, ha deciso, con una stagione di anticipo di vendere i diritti a Sky che in questo modo fa in pratica (quasi) il pieno del calcio nazionale ed internazionale.

La notizia della trattativa praticamente conclusa ci è stata fornita da una persona che ricopre un ruolo importante in Sky: nei prossimi giorni sarà ufficializzata, una volta messi a posto tutti i dettagli.

Sky, per ogni turno della Champions, trasmetterà una partita in chiaro su Tv8 che in questa stagione ha trasmesso le sfide della Europa League.

Altra notizia riguarda i Mondiali 2018: per il momento nessuna televisione italiana ha acquistato i diritti: si attende, prima di sborsare i soldi alla FIFA, di sapere se la Nazionale italiana otterrà la qualificazione a settembre, dopo la difficile sfida in casa della Spagna.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci