Condividi l'articolo

andrà a Milano dove sarà al comando di una Compagnia operativa del 3° Reggimento “Lombardia”

Albenga- Durante i sei anni di servizio al Comando del Nucleo Operativo di Albenga, il Tenente Rossi ha saputo distinguersi attraverso l’impegno in operazioni delicate tra le quali si ricordano: L’Operazione “Lupin” che ha consentito di smantellare un’associazione a delinquere, finalizzata alle truffe immobiliari milionarie in Spagna, ai danno di anziani residenti; le operazioni antidroga “Old Paper“,”Michelangelo” e “Tender Meat” che hanno portato all’arresto di una quarantina di corrieri della droga, oltre al sequestro di ingenti quantitativi di sostanza illecita; le attività di controllo e lotta contro furti e rapine “Los Chicos Malos“, “Darkness 2” e la più recente Operazione “Vesuvio, che hanno condotto al fermo di bande di ladri e rapinatori atttivi nel ponente ligure, ai danni di commercianti e residenti.

Nella mattinata di oggi il Tenente Rossi, accompagnato dal Comandante della Compagnia Tenente Colonnello Sergio Pizziconi, è stato ricevuto in Comune dal Sindaco Dott. Riccardo Tomatis, dal vicesindaco Alberto Passino, L’Assessore Vannucci, da una rappresentanza del Consiglio e della Giunta Comunale, da alcuni membri dei comitati cittadini di controllo di vicinato, dalla Polizia Locale e dalla Croce Bianca di Albenga. Durante l’incontro sono state espresse parole di profonda stima da parte di tutti i partecipanti ed il Tenente ha avuto modo di ringraziare tutti per i sei anni trascorsi ad Albenga, una città che rimarrà sempre nel suo cuore.

Dal prossimo settembre il Tenente Rossi, ormai prossimo ad indossare i gradi di Capitano, sarà nel capoluogo meneghino, alla guida di un reparto specializzato nella gestione dell’ordine pubblico.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.