Soppresso il treno dei pendolari. La rabbia dei viaggiatori

Il treno delle 7.30 da Ventimiglia non è partito.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Non è la prima volta che accade, e non sarà l’ultima, anche perché, con le Ferrovie dello Stato, è impossibile individuare un responsabile, un colpevole. E così questa mattina il treno 6171 in partenza alle 7:10 da Ventimiglia e con arrivo a Savona alle 8:50 è stato soppresso per “cause tecniche”. La rabbia dei viaggiatori, un paio dei quali si è rivolto a Mediagold, non si è fatta attendere, ad iniziare da chi attendeva il treno alle 8 ad Albenga: «È uno scandalo – afferma Roberto – perché mica capiscono che chi deve lavorare non può, al contrario di loro, timbrare il cartellino in ritardo. Sarebbe ora che tutti i pendolari procedessero con una class action verso le Ferrovie chiedendo loro i danni». E poi la rabbia per sentirsi dire, come in questi casi accade sempre, che il treno è stato soppresso per cause tecniche. Quali? Mancanza di materiale, o mancanza di uomini considerato che siamo ad agosto e si sa, in certe aziende, chi le ferie non può prenderle in un modo le prende in un altro, qualche certificato di medici compiacenti e via.

«Siamo trattati come le bestie – afferma Anna insieme ad una sua amica ferma alla stazione di Loano perchè, oltre al disagio dei ritardi, da mesi viaggiamo in treni pieni di viaggiatori, adesso che ci sono tanti turisti. Davvero basta, ora si è passato il segno».

I viaggiatori esasperati hanno dovuto attendere un’ora prima che il treno successivo, ovviamente in ritardo perché costretto a fermarsi in ogni stazione, arrivasse a destinazione.

Una piccola considerazione: possibile che quando ci sono dei problemi ad un treno, un guasto tecnico, non si possa costituire un treno sostitutivo, magari facendolo partire da Albenga? O fa troppo caldo per i cervelloni, e non si offenda chi lo è davvero, delle Ferrovie trovare una soluzione intelligente?

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci