Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Si celebrerà a luglio la prima Giornata mondiale dei nonni e degli anziani

Tempo di lettura: 1 minuto

A partire da quest’anno, come annunciato da Papa Francesco, la quarta domenica di luglio in prossimità della festa dei Santi

Gioacchino ed Anna, i nonni di Gesù, sarà dedicata ai nonni e agli anziani, patrimonio di memoria e affetto. La Giornata permetterà, di omaggiare il dono della vecchiaia e di ricordare coloro che, prima di noi e per noi, custodiscono e tramandano la vita, rappresentando le radici dei popoli e l’anello di congiunzione tra le generazioni.

Lo spunto da cui prende le mosse il Pontefice è la Festa della Presentazione di Gesù al Tempio, il prossimo 2 febbraio, quando proprio due anziani, Simeone ed Anna, “illuminati dallo Spirito Santo, riconobbero in Gesù il Messia“. E questa è la prima grandezza di chi, nel cammino della vita, ci ha preceduto:

Oggi, più che mai a causa della pandemia che li ha messi a rischio per primi e ne ha sacrificati tanti, gli anziani restano spesso soli e lontani dalle rispettive famiglie, questa giornata sarà invece un ulteriore motivo di incontro e festa.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: