Serie D, sorride l’Albissola, amarezza per Finale e Savona

Commenti, risultati e classifica.

  • Guglielmo Olivero
  • 1 min e 17 sec (240 parole)
  • Sport
  • calcio
Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Si è giocata oggi pomeriggio la diciottesima giornata della D con alcune squadre che hanno risentito della pausa e non si sono presentate al meglio. Tra queste sicuramente il Finale che ha perso 1-0 sul campo del Real Forte in una partita raccontata dal presidente Candido Cappa: «È una sfida che, per quanto si è visto in campo, doveva terminare in pareggio. Invece loro hanno risolto il match con il gol da Borgobello al ventisettesimo». Anche il tecnico Pietro Buttu è deluso: «Nel secondo tempo siamo rimasti in superiorità numerica, visto l’espulsione di un uomo ai padroni di casa. Ma non siamo riusciti a pareggiare. Purtroppo dopo una sosta i rischi sono tanti».

Sorride invece l’Albissola che vince la sfida con il Tavarnelle (1-0). Il gol che decide la sfida è realizzato, con uno splendido colpo di testa, da Piacentini al 24’. La compagine del presidente Mirko Saviozzi deve anche far fronte ad un calcio di rigore che l’ottimo portiere Caruso respinge.

Il Savona viene sconfitto invece sul campo della Rignanese (2-1). Un ko pericoloso per una classifica sempre più preoccupante. Si conferma al secondo posto la Sanremese che supera (4-2) il Viareggio.

Gli altri risultati: Scandicci-Ghivizzano 2-2; Montecatini-Lavagnese-1-1; Ligorna-Massese 1-0; Aegentina-Ponsacco 0-2. Classifica: Ponsacco 40; Sanremese 39; Viareggio 33; Querceta 32; Massese 30; Saravezza 29; Lavagnese 28; Ligorna 27, Albisola 26; Sestri 25; Ghivizzano e Rignanese 22; Tavernelle e Savona 20; Finale 18; Montecatini 11; Scandicci 9; Argentina 5

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci